arrow-blackarrow-redcheck-errcheck-okclose-negativecloseglobehamburgerloginlogo-negativonewsletter-errnewsletter-ok
Le stufe autopulenti (AUP)
28.05.2024

Stufe a pellet

Le stufe autopulenti (AUP)

Le nostre stufe a pellet con bruciatore autopulente (AUP) offrono un servizio aggiuntivo di grande importanza che riduce al minimo l’intervento dell’utente nella manutenzione ordinaria dell’apparecchio, garantendo altissimi rendimenti con basse emissioni rispettando i requisiti ambientali previsti dalle normative di legge (classe di qualità: 5 stelle).

La perfetta e completa combustione evita la dispersione di pellet e la formazione di pochissima cenere, con i seguenti immediati benefici:

• eliminazione dell’attività di pulizia giornaliera

• allungamento dei tempi necessari di manutenzione

Grazie al movimento meccanico alternativo e traslatorio presente sul fondo del bruciatore tutti i residui della combustione del pellet vengono ricombusti e quanto rimane viene scaricato all’interno dell’ampio cassetto cenere.

Inoltre, questo sistema consente il mantenimento delle condizioni ottimali di combustione assicurando un bruciatore costantemente pulito.

Le principali caratteristiche delle nostre stufe a pellet autopulenti sono:

• Classe di qualità 5 stelle: alti rendimenti e basse emissioni.

• Ermeticità: permette l’installazione del prodotto anche in case passive e il controllo dell’aria comburente anche grazie alla presenza, di serie, della porta tecnica.

• Meccanismo elettromeccanico: rispetto ai sistemi gestiti elettronicamente, grazie alla sua semplicità di funzionamento, garantisce una maggior affidabilità e robustezza.

• Convogliatore cenere: grazie alla tramoggia presente nella camera di combustione sono favoriti la raccolta dei residui, convogliandoli all’interno del bruciatore e lo scarico nell’ampio cassetto cenere sottostante.

• Manutenzione: rispetto alle stufe a pellet tradizionali, la manutenzione risulta essere più semplice in quanto prevede solamente lo svuotamento del cassetto cenere.

• Vetro “effetto wonder”: la caratteristica del vetro “effetto wonder” è quella, a stufa spenta, di non far vedere l’interno del prodotto rendendolo un perfetto complemento di arredo, mentre, a stufa funzionante, rende la fiamma viva e luminosa facendo riscoprire il piacere della visione del fuoco.

Img blog stufe AUP_MP13 AUP